ermetismo e pranoterapia

ERMETISMO E PRANOTERAPIA

ERMETISMO E PRANOTERAPIA Per gli alchimisti e per i pranoterapeuti, il principio primo di ogni cosa è la luce. La radiazione luminosa e il calore sono gli elementi di tale presupposto: grazie ad essi si creano l’acqua e l’aria dove l’acqua (energia fredda/umida) è considerata la combinazione per eccellenza e, la fusione tra il fisso con il volatile, assurge a Leggi tutto…

simbologia e pranoterapia

SIMBOLOGIA E PRANOTERAPIA

SIMBOLOGIA E PRANOTERAPIA Nella Tecnica Pranoterapica MCC “simbologia e pranoterapia” sono in stretta correlazione tra di loro. I più importanti guaritori del pianeta usano, soventemente, simboli particolari che aiutano ad aumentare la potenza dell’energia pranica o che stimolano il prana, amplificandone il potere curativo nella trasmissione (da parte del pranoterapeuta) e nella ricezione (da parte della persona sottoposta a seduta). Leggi tutto…

animali e pranoterapia

PRANOTERAPIA E ANIMALI

Quando ci si approccia alla pranoterapia si omette spesso di considerare il suo utilizzo sugli animali. In realtà, come per qualsiasi essere vivente dotato di energia pranica, compresi alberi e piante, la sua efficacia è stata sperimentata e, il binomio “pranoterapia e animali” risulta estremamente valido. DIFFERENZE TRA UOMO E ANIMALE Gli animali hanno alcune diversità rispetto all’uomo e, il Leggi tutto…

chakra e pranoterapia

CHAKRA E PRANOTERAPIA

CHAKRA E PRANOTERAPIA Il pranoterapeuta esperto è consapevole che la trasmissione del prana è strettamente collegata ai suoi centri energetici: i canali di comunicazione tra prana e corpo umano si chiamano Chakra, parola di derivazione sanscrita che significa ruota/vortice. Possiamo definirli centri energetici che comunicano costantamente tra di loro, tra il corpo sottile dell’individuo e il suo corpo fisico. Essi Leggi tutto…