Il Blog di Damiano Checchin

albero della vita e pranoterapia

ALBERO DELLA VITA E PRANOTERAPIA

Albero della Vita e Pranoterapia si può considerare un articolo per lo sviluppo delle energie sottili attraverso gli insegnamenti della Cabala. Il piano base della tradizione esoterica occidentale e il sistema di addestramento alla pranoterapia europea sono fondati su complessi concetti assimilabili allo sviluppo dell’Albero della Vita, in quanto conducono ad una lettura approfondita di quello che, normalmente, definiamo percorso Leggi tutto…

la manifestazione pranica

LA MANIFESTAZIONE PRANICA

L’esoterista e pranoterapeuta Damiano Checchin descrive la manifestazione pranica attraverso esempi di ermetismo filosofico per far comprendere il significato di energia pranica attraverso l’essere e il non-essere, rappresentati dal finito e dall’infinito.

potere psichico e pranoterapia

POTERE PSICHICO E PRANOTERAPIA

Potere psichico e pranoterapia sono strettamente correlate tra di loro poiché, il pranoterapeuta, deve possedere per forza di cose, facoltà mentali non indifferenti. E’ l’energia psichica che guida l’essere: noi non ce ne accorgiamo perchè siamo in uno stato di torpore perenne. L’uomo comune, quando decide di fare qualcosa senza focalizzare la mente sull’obiettivo, ottiene l’effetto contrario oppure realizza solo Leggi tutto…

INIZIAZIONE ALLE DISCIPLINE ENERGETICHE

INIZIAZIONE ALLE DISCIPLINE ENERGETICHE

L’iniziazione alle discipline energetiche è parte di un percorso alchemico che, il pranoterapeuta (e l’uomo in generale), deve affrontare per riscoprirsi “emanazione cosciente” dell’energia divina. Tutto ciò che concerne macrocosmo (Universo) e microcosmo (Uomo) è governato da regole ben precise suddivise in piani di consapevolezza. LA COSTITUZIONE DEI SETTE PIANI UNIVERSALI L’iniziazione alle discipline energetiche è attuabile attraverso la conoscenza Leggi tutto…