Il Blog di Damiano Checchin

potere psichico e pranoterapia

POTERE PSICHICO E PRANOTERAPIA

Potere psichico e pranoterapia sono strettamente correlate tra di loro poiché, il pranoterapeuta, deve possedere per forza di cose, facoltà mentali non indifferenti. E’ l’energia psichica che guida l’essere: noi non ce ne accorgiamo perchè siamo in uno stato di torpore perenne. L’uomo comune, quando decide di fare qualcosa senza focalizzare la mente sull’obiettivo, ottiene l’effetto contrario oppure realizza solo Leggi tutto…

INIZIAZIONE ALLE DISCIPLINE ENERGETICHE

INIZIAZIONE ALLE DISCIPLINE ENERGETICHE

L’iniziazione alle discipline energetiche è parte di un percorso alchemico che, il pranoterapeuta (e l’uomo in generale), deve affrontare per riscoprirsi “emanazione cosciente” dell’energia divina. Tutto ciò che concerne macrocosmo (Universo) e microcosmo (Uomo) è governato da regole ben precise suddivise in piani di consapevolezza. LA COSTITUZIONE DEI SETTE PIANI UNIVERSALI L’iniziazione alle discipline energetiche è attuabile attraverso la conoscenza Leggi tutto…

l'energia della kundalini attraverso il prana

L’ENERGIA DELLA KUNDALINI ATTRAVERSO IL PRANA

Il pranoterapeuta dovrebbe essere in grado di individuare le diverse correnti vitali che lo attraversano così da servirsene nel il suo lavoro: l’energia della Kundalini attraverso il prana è tra le più importanti e, utilizzarla nel modo corretto, può essere di grande aiuto per operare in maniera efficace. LA KUNDALINI Kundalini è un termine sanscrito per determinare l’energia divina che Leggi tutto…