PRESENZA E PRANOTERAPIA

Pubblicato da Damiano Checchin il

presenza e pranoterapia

PRESENZA E PRANOTERAPIA

Quando si parla di presenza e pranoterapia si crea sempre confusione e stupore nelle persone alle quali si spiega questo importantissimo concetto.

La presenza, detta comunemente Qui e Ora, è un particolare stato della mente che ci permette di vivere esclusivamente il momento presente senza spostare l’attenzione nel passato oppure nel futuro.

Se volessimo essere ancora più precisi si potrebbe affermare che l’unico momento esistente è il presente e il tempo è solo una costruzione mentale.

Non ci addentreremo sui concetti filosofici di tale affermazione ma spiegheremo l’importanza della presenza associata alla pranoterapia e del perchè “presenza e pranoterapia“ dovrebbero essere indissolubilmente legate.

IL PENSIERO E’ ENERGIA IN AZIONE

Il pensiero è efficace esclusivamente se indirizzato all’obiettivo poiché esso è energia in movimento che diventa realtà.

Sembrerebbe molto semplice riuscire a creare un’idea che, trasformandosi dentro di noi, diventa realtà e, se fosse così, si potrebbe ottenere tutto ciò che si desidera.

Purtroppo la cosa si complica un pochino: da pensiero a realtà l’energia si disperde attraverso il percorso di realizzazione e, l’energia mentale utilizzata per ottenere il risultato, si dissolve come neve al sole.

Esistono tecniche per riuscire a dare il giusto impulso all’idea portandola alla sua completa realizzazione.

MCC, nelle sue scuole, insegna il metodo per mezzo di particolari esercizi di meditazione e grazie a visualizzazioni mentali specifiche allo scopo.

VIVERE NEL QUI E ORA

Senza addentrarci troppo nei tecnicismi della Tecnica Pranoterapica MCC, un buon consiglio per iniziare a portare la propria energia nel momento presente è quella di vivere nel Qui e Ora o, ancor meglio, quella di accorgersi quando la nostra mente vaga senza meta e senza un obiettivo specifico.

Grandi maestri come George Ivanovich Gurdjieff, con le loro indicazioni, hanno dato un notevole contributo per aiutare le persone a realizzarsi, insegnando a sviluppare il giusto modo di pensare e la forza mentale.

Ma quale correlazione tra “ presenza e pranoterapia” ?

RIMANIAMO SEMPRE PRESENTI

Ricordiamo che la persona sempre presente ha un magnetismo personale molto più sviluppato e un prana estremamente concentrato, potente ed efficace.

I trattamenti pranoterapici effettuati “ in presenza “ sono sempre incisivi e risolutivi.

Nella maggior parte dei casi, i pranoterapeuti, non prendono in considerazione questo importante precetto poiché non ne conoscono l’esistenza e non hanno mai sperimentato tale pratica nel loro lavoro e nella vita quotidiana.

LA FOTO UTILIZZATA PER L’ARTICOLO

La foto scelta per la presentazione di questo articolo non è dettata dal caso. Essa è stata estrapolata da un testo scientifico che spiega la curvatura spazio-temporale dell’universo, descrivendola come unica entità omogenea.

La teoria che stabilisce l’equivalenza tra lo spazio e il tempo è conosciuta come “ teoria della relatività ristretta “ ma, quello che interessa a noi ai fini pratici, è di far capire che la presenza riesce a “ curvare “ il mondo che ci circonda attraendolo verso di noi.

AUMENTARE LA PRESENZA

Più siete presenti più aumenta la vostra energia e, di conseguenza, aumenta il magnetismo nella realtà in cui abitate.

Non è erroneo affermare che si diventa più “intensi”, “pesanti” e “ancorati” in questo oceano energetico che cerca di sballottarci da una parte all’altra dell’esistenza senza condurci in un posto definito.

SIAMO IMMERSI IN UN MARE ENERGETICO

Pensiamo al mare in tempesta e noi, che siamo l’imbarcazione, trascinati dalla corrente e portati senza meta da qualche parte.

Dobbiamo creare i remi e l’equipaggio che serviranno a stabilizzare la barca per dirigerla dove più c’interessa, usando un sistema preciso. La barca non sarà mai completamente ferma ma sarà perfettamente governabile da un esperto conduttore.

Ora vi insegnerò due semplici esercizi da eseguire per aumentare la vostra presenza e, di conseguenza, migliorare le vostre capacità come pranoterapeuti:

ESERCIZIO PER RICHIAMARE LA MENTE NEL QUI E ORA

( estratto da “ La Tecnica Pranoterapica MCC – Manuale Pratico di Pranoterapia di Damiano Checchin )

Quando siamo in macchina occupiamo questo momento per richiamare l’attenzione sulla nostra persona. Sentiamo il corpo attirato dalla forza di gravità al sedile, percepiamo le nostre mani appoggiate al volante, facciamo attenzione al piede che pigia il pedale dell’acceleratore. Spegniamo l’autoradio, rimaniamo concentrati su quello che stiamo facendo e richiamiamo l’attenzione alle azioni svolte nel presente.

USARE L’ESERCIZIO IN AMBITI DIFFERENTI

Logicamente, questo esercizio si può fare in qualsiasi ambito della nostra vita e in qualsiasi contesto: mentre laviamo i piatti, tagliamo l’erba, mangiamo, camminiamo, etc.

L’importante è richiamarci all’attività del momento concentrandoci esclusivamente su di essa.

LE PRIME ESPERIENZE

Le prime esperienze di presenza saranno difficoltose, successivamente e in pochi giorni, verrete riportati immediatamente nel Qui e Ora.

Accorgersi di non essere nel Qui e Ora significa che state facendo l’addestramento nel modo corretto.

In breve tempo raggiungerete un grado di presenza, consapevolezza e magnetismo personale che stupirà voi stessi oltre alle persone con le quali entrerete in contatto.

ESERCIZIO DI ATTRAVERSAMENTO DELLA SOGLIA

Quando varcate una porta ricordatevi di richiamare la mente nel presente mentre ci passate attraverso.

Questo esercizio che all’apparenza sembra molto semplice, vi creerà non poche difficoltà poiché non vi ricorderete di aver passato la soglia e, pur facendolo innumerevoli volte nell’arco della giornata, ci saranno momenti nei quali vi dimenticherete di averlo fatto.

COME ESEGUIRE GLI ESERCIZI PROPOSTI

Gli esercizi proposti andrebbero fatti pazientemente, senza fretta e senza stancare troppo la mente.

Come dico sempre, meglio 5 minuti al giorno di esercitazione costante che un periodo più lungo ma incostante.

Non esiste la formula magica per farvi eseguire gli esercizi, esiste però una parola molto potente che vi aiuterà nello svolgimento del vostro compito: La Volontà.

Grazie ad essa potrete raggiungere risultati straordinari in qualsiasi ambito dell’esistenza e, ancor più, nello sviluppo delle capacità energetiche e della pranoterapia in particolare.

A CHI SERVONO QUESTI ESERCIZI?

Questi esercizi sono adatti a chiunque, indipendentemente dal fatto che vogliate fare i pranoterapeuti MCC o meno.

In un prossimo articolo vi darò indicazioni più precise su come sviluppare la volontà e su come stimolarla per raggiungere i vostri obiettivi.

LA PRANOTERAPIA MCC

Nella Tecnica Pranoterapica MCC, presenza e pranoterapia sono indissolubili, poiché ogni esercizio insegnato per la trasmissione del prana, è collegato alla presenza costante della mente e allo sviluppo della concentrazione e del magnetismo personale.

SUGGERIMENTO

Il suggerimento che posso darvi è quello di provare a fare gli esercizi e di prendere nota dei progressi che non tarderanno ad arrivare.

Vi accorgerete di quello che affermo dal comportamento delle persone con cui andrete ad interagire e dal senso di rispetto, di calma e di sicurezza che trasmetterete attorno a voi.

Categorie: Pranoterapia

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.